Licata: “Energia dal Mediterraneo” FORUM Partecipato per la definizione del PAES

Licata: “Energia dal Mediterraneo” FORUM Partecipato per la definizione del PAES della Città di Licata.

Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile che permetterà di ridurre le emissioni di biossido di carbonio (CO2) del 20%, aumentare del 20% il livello di efficienza energetica e incrementare del 20% l’uso delle fonti energetiche rinnovabili al 2020 è stato approntato e sono state definite le azioni che il Comune si impegna a sviluppare nei prossimi anni.

PAES-licata

Adesso è il momento che la cittadinanza, le associazioni territoriali i portatori d’interesse del territorio, siano coinvolti per permettere un’azione partecipata e consapevole da parte della comunità, in modo da recepire le richieste e le aspettative della cittadinanza, e di poter perseguire un nuovo concetto di cittadinanza, attiva e partecipe alla vita pubblica.

L’amministrazione comunale, in quest’ottica, ha organizzato un forum partecipato con i portatori d’interesse della cittadinanza, che abbia l’obbiettivo di sintetizzare quanto sviluppato in questi ultimi mesi, condividere con le associazioni e i cittadini la strategia e le azioni sviluppate, e finalizzare il PAES per la successiva adozione da parte del Consiglio Comunale.

In questo contesto la partecipazione della cittadinanza è fondamentale per permettere di poter condividere con la Comunità le politiche e gli interventi per il 2020, e accogliere gli spunti e le priorità che saranno identificate dal forum.

In quest’ottica il Comune di Licata vuole convocare i portatori di interesse e la cittadinanza all’incontro di presentazione del PAES, che si terrà il giorno 12 novembre 2014 alle ore 10:00, presso la sala Convegni del Carmine, sita in Corso Roma – Licata.

La sessione, sarà presieduta dalla società E-Cube S.r.l. che ha supportato l’Amministrazione nella pianificazione e redazione del PAES, vedrà la partecipazione degli stakeholder locali per presentare le attività sviluppate e il Piano alla cittadinanza.

Scarica Programma

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *