PhD KORE REVIEW: Pubblicazione di opere realizzate da architetti siciliani under 50

La Redazione di PhD KORE REVIEW vuol procedere nelle prossime uscite alla pubblicazione di opere architettoniche realizzate da architetti siciliani under 50.

L’intenzione della rivista è quella di dare voce ad una architettura che si produce ai margini dei grandi centri europei ma che, non per questo, può essere considerata di minore qualità. Questa operazione editoriale, inoltre, vuol rafforzare ancor di più il radicamento nel territorio siciliano dell’Ateneo “Kore” di Enna – del quale PKR è un importante organo – mantenendo uno sguardo sempre attento al dibattito architettonico internazionale.

Non a caso, infatti, PKR vanta un autorevole Scientific Board, costituito da eminenti figure del mondo accademico internazionale.

A partire da queste premesse, siamo interessati ad accostarci ad opere di architettura realizzate in provincia di Agrigento e pensiamo che l’Ordine che lei presiede sia certamente l’istituzione territoriale che meglio può conoscere i professionisti di qualità che operano in quell’ambito provinciale.

A tale scopo, Le chiediamo la disponibilità a volerci indicare una ventina di progetti realizzati da architetti agrigentini under 50. Una volta pervenuti i materiali, la Redazione di PKR si farà carico di selezionare alcuni di essi per la pubblicazione.

In questa prima fase, sarà sufficiente ricevere una scheda del progetto, con pochi elementi grafici e qualche foto, nella quale sia indicato il nome del professionista (o dello studio), i dati anagrafici del progettista, la tipologia di progetto e una brevissima descrizione dell’opera.

Per qualsiasi comunicazione, potrà rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica: korephdreview@unikore.it; gianluca.burgio@unikore.it

Documento da scaricare: kore

Shortlink: