Piano Garanzia Giovani Avviati i Tirocini Extracurriculari

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione di Agrigento, ci informa che è possibile attivare i tirocini extracurriculari previsti dal Programma Garanzia Giovani, di cui all’Avviso dell’Assessorato al Lavoro  pubblicato il 28 gennaio scorso.

Garanzia-Giovani

Il piano è rivolto ai giovani disoccupati/inoccupati, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione, non impegnati in percorsi scolastici-formativi, di età compresa tra i 18 e 29 anni al momento dell’adesione al Piano Garanzia Giovani, residenti o regolarmente soggiornanti in Sicilia.

Per gli studi professionali si tratta di offrire un’opportunità formativa a un giovane, ma anche un’occasione per valutarne le potenzialità e le competenze, senza vincoli di successiva stabilizzazione e avendo già una copertura delle spese.

La CNA di Agrigento mette a disposizione i suoi uffici provinciali e le sedi territoriali di competenza, offrendo il suo supporto tecnico, a beneficio dei professionisti titolari di studio e degli aspiranti tirocinanti,  per una attenta guida dell’iter procedurale.

Documenti: Circolare tirocini | Convenzione | Atto notorio