Seminario: “Gestione Rischio Amianto: Adempimenti E Procedure”

Si svolgerà venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 8:30 a Favara nei locali del CASTELLO CHIARAMONTANO , il seminario di aggiornamento professionale dal titolo GESTIONE RISCHIO AMIANTO: ADEMPIMENTI E PROCEDURE.

mfront_amianto

L’incontro si fonda sulla riflessione che sia importante promuovere un momento d’incontro e di confronto sulla gestione di tale rischio negli edifici pubblici e privati, richiamando in particolare gli obblighi di legge nazionale e regionali dei proprietari e/o dei responsabili delle attività.

Come noto, accertare la presenza di amianto in un edificio, sia esso privato o pubblico, è il primo obbligo per il proprietario e/o il responsabile delle attività perché solo così si può essere certi di privilegiare la protezione delle persone e dell’ambiente, senza incorrere in esposizioni inconsapevoli.

Il Seminario si propone di fare il punto della situazione in Italia, a livello nazionale e regionale, in merito a quanto sopra chiamando a collaborare Enti, Istituzioni e Associazioni che hanno un ruolo rilevante nella gestione di patrimoni edilizi e che sono comunque direttamente o indirettamente interessate alla gestione del rischio amianto in edifici o contesti immobiliari, pubblici o privati, residenziali, industriali, artigianali, commerciali e così via.

Il Dibattito finale avrà come finalità quella di evidenziare le problematiche e le prospettive inerenti alla Gestione del rischio amianto negli edifici pubblici e privati.

La partecipazione al Seminario è gratuita, ma bisognerà prenotarsi inviando i propri dati all’indirizzo di posta elettronica dedicato.

Saranno riconosciuti 3 crediti formativi, ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l’aggiornamento.

Programma e Scheda di Adesione.

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *