Terremoto del 24 Agosto 2016

terremoto 24 agosto 2016

Un disastroso terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito l’Italia centrale devastando numerosi centri abitati e causando la morte di centinaia di persone. Con epicentro nei pressi di Accumoli, in provincia di Rieti, il  sisma ha colpito una vastissima area della Penisola coinvolgendo  diverse regioni  (Lazio, Marche, Umbria).

Il Coordinamento Regionale dei Presidi di Protezione Civile, rappresentato  dall’arch. Giuseppe Lalicata, consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento, ha tempestivamente  preso contatti con  il Dipartimento di PC del CNAPPC,  coordinato dall’arch. Walter Baricchi.

L’Ordine di Agrigento ha già avviato le procedure, all’interno del proprio dipartimento, al fine di acquisire la disponibilità degli architetti, abilitati in gestione tecnica dell’emergenza sismica rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post sisma, per un eventuale prossimo intervento nelle zone interessate dal disastroso evento.