Abitare il Paese. La Cultura della Domanda Quarta Edizione

Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro.

Nell’ambito della 4° edizione del progetto “Abitare il Paese. La cultura della domanda” il CNAPPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children, ha organizzato il seminario dal titolo  “Abitare il Paese – La Cultura della Domanda. Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro”, che  si svolgerà il prossimo 26 febbraio 2022,  dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s, via Aurelia Antica 415, Roma.

Nel seminario, al quale parteciperanno autorevoli esperti relatori,  saranno trattati temi di estrema rilevanza, con particolare attenzione alle novità intercorse nell’ambito del tema delle “Scuole innovative”, con un focus sul maxi-bando del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione – attraverso il concorso di progettazione a due gradi – di 195 scuole innovative, sostenibili ed inclusive. Questa nuova edizione dedicata al tema “Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro”,  è proprio quello di valorizzare i concreti risultati già realizzati in alcune realtà locali, con attività di partecipazione sul territorio, nel campo della Scuola come generatrice di rigenerazione urbana, integrando i risultati ottenuti con quelli della programmazione amministrativa di Enti e di Istituzioni locali.

Il seminario sarà articolato in una sessione mattutina ed in una sessione pomeridiana, quest’ultima riservata esclusivamente ai referenti e ai tutor della quarta edizione Coordinata da CNAPPC e Fondazione Reggio Children.

Ai partecipanti alla sessione mattutina, saranno riconosciuti 3 crediti formativi professionali.

L’evento,  potrà essere seguito anche in  diretta streaming sul canale youtube del CNAPPC ma senza riconoscimento di CFP.

 Si riporta di seguito il link per l’iscrizione alla sessione mattutina del  seminario:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_gzr1bqRuQRSZRmf_DdWoYg

 Scarica il  programma dei lavori

 

Shortlink: