Agrigento: Trasmissione informatizzata della notifica preliminare cantieri edili

rspp-coordinatore-sicurezza

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI AGRIGENTO, Servizio Prevenzione e Sicurezza nei Ambienti di Lavoro: Trasmissione informatizzata della notifica preliminare di avvio ai lavori nei cantieri edili.

La ASP di Agrigento ci comunica che, di concerto con la Direzione Territoriale del Lavoro, ha disposto che, dal 1 aprile 2016, in attuazione dell’art. 54 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, la trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri e dei relativi aggiornamenti, sarà effettuata tramite sistema informatizzato.

Per quanto sopra evidenziato, dal 1 aprile, la trasmissione della notifica preliminare e dei suoi aggiornamenti potrà essere effettuata alla ASP e alla DTL mediante inoltro, via telematica, collegandosi al seguente sito internet della ASP di Agrigento www.aspag.it oppure digitando il link htp://nolag.clicprevenzione.it

Una volta effettuata la registrazione gratuita al sito, l’utente sarà guidato nella compilazione, da un sistema di semplice applicazione che consentirà al committente o al direttore dei lavori di assolvere, in modalità telematica, all’obbligo di trasmettere la notifica preliminare al servizio SPRESAL dell’ASP di Agrigento.

L’inserimento della notifica preliminare on-line, nel garantire la trasmissione telematica gratuita sia alla ASP AG che alla DTL, consente la stampa dell’atto per l’affissione in cantiere e sostituisce in toto la notifica mediante materiale cartaceo, senza ulteriori comunicazioni (raccomandata, PEC, consegna brevi manu, ecc.).

L’ASP comunica inoltre che, in linea transitoria, la documentazione cartacea potrà essere accolta, in alternativa alla trasmissione telematica, fino alla data del 31 maggio 2016.

La segnalazione di eventuali disfunzioni del sistema potrà essere effettuata attraverso l’indirizzo di posta elettronica assistenza@edinext.it o utilizzando i seguenti numeri telefonici: 0922-1756346 – 0832242649 – 348-5229646.

Shortlink: