OPEN STUDI APERTI 2025. Sciacca, 13-14 giugno, chiostro superiore del Palazzo Municipale

Anche quest’anno la manifestazione “Open Studi Aperti”, organizzata dall’Ordine degli Architetti di Agrigento, si svolgerà nel chiostro  superiore del Palazzo Comunale di Sciacca, dove il prossimo venerdì 13 giugno, alle ore 18,00, avrà luogo la manifestazione di inaugurazione di una nuova mostra di architettura, prodotta dagli architetti della Provincia di Agrigento, con il coordinamento di Alfredo Pinelli del Consiglio dell’Ordine e la presenza del Presidente dell’Ordine Rino La Mendola, del Sindaco di Sciacca Fabio Termine, del Presidente del Consiglio Comunale Ignazio Messina.

I lavori proseguiranno sabato mattina 14 giugno (ore 9,30), con il coordinamento di Maria Antonietta Diliberto del Consiglio dell’Ordine, e si articoleranno in una conferenza sul tema “L’est-etica dell’infinito” tenuta dal Prof. Fabio Alfano ed in momenti dedicati alle aziende “main sponsor”.

Anche quest’anno non mancheranno interessanti esibizioni artistiche e musicali che esalteranno il felice connubio tra buona architettura, arte e musica.

L’evento sarà idealmente collegato a 104 mostre, tenute contestualmente dagli altri Ordini italiani sul territorio nazionale, durante le quali gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.

Agli architetti che parteciperanno alla manifestazione di apertura di venerdì 13 giugno (ore 18,00) saranno riconosciuti due crediti formativi professionali, mentre agli architetti che parteciperanno ai lavori di sabato mattina 14 giugno, saranno riconosciuti quattro crediti.


Modulo di iscrizione Venerdì 13

Le registrazioni online sono chiuse. E' possibile presentarsi all'evento e registrarsi al momento.


Modulo di iscrizione Sabato 14

Le registrazioni online sono chiuse. E' possibile presentarsi all'evento e registrarsi al momento.


Scarica: Programma Open Studi 2025

 

Shortlink: