Cerimonia di Consegna della Fotografia della Visita di Walter Gropius in Sicilia e ad Agrigento

walter-gropius

Walter Gropius

Ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario della visita in Sicilia e ad Agrigento, di un  grande maestro del movimento moderno in architettura e uno dei  fondatori del Bauhaus: Walter Gropius.

L’evento è ricordato anche in un lungo articolo pubblicato nel Giornale di Sicilia del 21 gennaio 1967 ed una foto che lo ritrae mentre concede il suo autografo al collega arch. Renato Viola, già presidente dell’Ordine.

L’arch. Viola,  donerà all’Ordine la fotografia  a ricordo  della  memorabile  visita di  Gropius  nella nostra isola.

Il Consiglio dell’Ordine è lieto di invitare quanti volessero  partecipare alla cerimonia di affissione  che si svolgerà lunedì  23 gennaio 2017, presso la sala delle conferenze della nostra sede, alle ore 17,30.