Convegno: “Infrastrutture: quale futuro per la provincia di Agrigento e per la Sicilia centromeridionale?”

Domani, Sabato 30 ottobre,  per iniziativa della Rete delle Professioni Tecniche, si terrà il convegno sul tema: “Infrastrutture: quale futuro per la provincia di Agrigento e per la Sicilia centromeridionale?”

Aeroporto raggiungibile in meno di un’ora, alta velocità su linea ferrata, collegamento veloce alla rete autostradale regionale, potenziamento dei porti e concreta realizzazione del Ponte di Messina, infrastruttura ritenuta strategica per richiamare nuovi investimenti sull’intero sistema infrastrutturale siciliano.

Sono queste, per la Rete delle Professioni Tecniche, le infrastrutture più importanti, da inserire, dopo il fallimento del PNRR, in un nuovo piano di investimenti per far ripartire l’economia della Sicilia ed in particolare della Sicilia centro-meridionale, oggi particolarmente penalizzata da un notevole gap infrastrutturale.

L’appello della Rete delle Professioni Tecniche di Agrigento  sarà lanciato domani, sabato 30 ottobre, in occasione del Convegno “Infrastrutture; Quale futuro per la Provincia di Agrigento e per la Sicilia centro-meridionale?”, che si terrà al Teatro Pirandello, il prossimo 30 ottobre.

Nel corso dell’evento, interverranno il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Giancaro Cancelleri, l’Assessore Regionale della Infrastrutture e della Mobilità Marco  Falcone, il Provveditore alle Opere Pubbliche Interregionale alle Opere Pubbliche Sicilia/Calabria Tommaso Colabufo, il Dirigente Generale del Dipartimento Reg.le Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Fulvio Bellomo ed il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico Salvatore Lizzio.

Gli interessati potranno conoscere obiettivi e programma consultando i documenti sotto riportati:

  1. Programma convegno RPT Infrastrutture 30 ottobre
  2. RPT-Documento Programmatico Convegno Infrastrutture

Agli Architetti partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali (deontologia e discipline ordinistiche). All’ingresso dell’evento i partecipanti dovranno esibire il GREEN PASS in corso di validità. 

E’ consentita la registrazione in sala dei partecipanti, dalle ore 9 alle ore 9,30

Shortlink: