CORSO DI AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO

CORSO DI AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO. (30 ore- 20 crediti Formativi Professionali). Scadenza iscrizioni: 30 Novembre 2021

Gentile Collega,

Ti informiamo che, nell’ambito delle attività  volte alla formazione ed all’aggiornamento professionale dei propri iscritti, l’Ordine, con la collaborazione della Fondazione AMF, organizza un corso di 30 ore, mirato a fornire ai neo iscritti (da meno di cinque anni)  le informazioni basilari per presentare i progetti agli Sportelli Unici per l’Edilizia, al Genio Civile, alla Soprintendenza ai BBCCAA, utilizzando la modulistica e le piattaforme informatiche adottate dagli Enti/Uffici della Provincia di Agrigento.  Contestualmente, durante il corso, alcune lezioni saranno dedicate al Superbonus al 110%, all’edilizia, alla sicurezza nei cantieri, alla normativa sismica, ai lavori pubblici, ai beni culturali, alle consulenze tecniche d’ufficio (CTU) e di parte (CTC), alle pratiche catastali ed agli aspetti contributivi e fiscali.

L’attestato di partecipazione al corso, che si articolerà in dieci lezioni di 3 ore, sarà rilasciato a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni (8/10).

I partecipanti acquisiranno 20 crediti formativi professionali, nel rispetto delle linee guida varate dal CNAPPC, vigenti dall’1 gennaio 2020.

Gli interessati potranno partecipare al corso, a titolo gratuito, previa trasmissione della scheda di adesione (vedi Mod.B allegato) al seguente indirizzo di posta elettronica architetti@agrigento.archiworld.it , entro il prossimo  30 Novembre 2021.

Il corso si terrà presso la sede dell’Ordine o in altra sede, da comunicare successivamente, in relazione alle adesioni raccolte entro la suddetta data del  30/11/2021.

Documenti:

Rino La Mendola