Docufilm Expo Ordine Agrigento

Ecco il Docufilm integrale “Agrigentum, In Signum Architecturae”. prodotto dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Agrigento già presentato a Expo Milano il 22 agosto scorso, dal titolo “AGRIGENTUM, IN SIGNUM ARCHITECTURAE”. Il cortometraggio, realizzato dal video maker palermitano Salvatore Tumminia, racconta, attraverso un viaggio breve, la provincia di Agrigento tra storia, cultura, paesaggio e architettura contemporanea; mettendo in risalto le opere degli architetti della nostra provincia che, attraverso operazioni di riuso, recupero e riqualificazione, anche urbana, hanno contribuito a valorizzare, in maniera sostenibile, un territorio smart per sua vocazione, com’è quello agrigentino.

EXPORDINE-Docufilm