Emergenza Epidemiologica da Covid-19: Formazione Professionale Architetti

Formazione Professionale Continua – Proroga scadenza del semestre di ravvedimento previsto dal punto 9 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.

Gentile Collega, considerato il protrarsi del periodo di attivazione delle misure di contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 che, di fatto, impedisce lo svolgimento delle attività formative in modalità frontale sia da parte degli Ordini territoriali che degli Enti accreditati, si comunica che, nella seduta di Consiglio del 4 marzo il Consiglio Nazionale Architetti PPC, ha deliberato la proroga del semestre di ravvedimento operoso prevista dal punto 9 delle vigenti “Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo”; la nuova scadenza è stata fissata al 31 dicembre 2020 così come comunicato con circolare n. 259 del 10/03/2020.

Il Consiglio Nazionale si riserva la possibilità di valutare ulteriori provvedimenti nel caso in cui il periodo di sospensione dello svolgimento delle attività formative si dovesse protrarre per un periodo significativo, anche in riferimento al triennio 2020-2022.

Sono giorni ed ore particolari quelle che stiamo vivendo e sono certo e speranzoso che ne usciremo presto, abbiamo tanta voglia di riprendere in mano la nostra vita e la nostra bella professione di ARCHITETTO.

Certo della Tua cortese collaborazione ti porgo i miei più cari saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Presidente dell’Ordine
Alfonso Cimino