Iniziative del nostro Consiglio dell’Ordine – EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Gentile Collega, a seguito dell’emergenza da Covid-19 ed agli incontri che settimanalmente stiamo compiendo, abbiamo inviato apposita nota a tutti i Sindaci della Provincia di Agrigento ed ai Dirigenti degli Uffici Tecnici Comunali che di seguito riportiamo.
Agrigento, 03/04/2020

Ai Sindaci dei Comuni della Provincia di Agrigento
Ai Responsabili degli Uffici Tecnici Comunali
E p.c. a S.E. il Prefetto di Agrigento

A seguito del permanere dello stato di emergenza da COVID-19, che dai Decreti Governativi vede la nostra professione fra le attività non soggette a chiusura nonostante, ulteriori Decreti Governativi e del Presidente della Regione che privano, doverosamente, la mobilità dei cittadini, l’attività di molte imprese e la relativa chiusura dei cantieri.

Abbiamo la necessità di comprendere il tipo di organizzazione dei Vostri uffici tecnici per la gestione dei contatti con il pubblico. Comprendere, anche, quali sono i funzionari che lavorano in smart working e gli indirizzi di posta elettronica ed eventualmente di telefonia mobile, a loro fornita dall’Ente.

Dette informazioni, sono fondamentali per essere comunicate ai nostri iscritti.

Oggi più che mai, è necessario il lavoro a distanza e l’utilizzo di piattaforme, per queste ragioni si chiede, laddove non è stato ancora attivato, di provvedere con urgenza ai sensi di legge, ad attivare gli sportelli informatici SUAP e SUE.

Grazie per la Tua preziosa attenzione e ti porgo i miei più cari ed affettuosi saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Presidente dell’Ordine

Alfonso Cimino