Nell’ambito del periodo di durata dell’EXPO2015, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Agrigento ha avuto assegnato lo spazio espositivo piazzetta “Sicilia” per il periodo dal 22 al 24 agosto 2015.
Pertanto, verrà prodotto un cortometraggio con l’obiettivo di cogliere al massimo l’opportunità che tale manifestazione rappresenta e per coordinare le iniziative di “internazionalizzazione e promozione della figura professionale degli Architetti agrigentini e della cultura architettonica mediterranea all’estero”. Il documentario sarà proiettato sul videowall posizionato in piazzetta “Sicilia”.
La mission dovrà essere realizzata attraverso una mostra multimediale di lavori, prodotti da architetti iscritti all’ordine di Agrigento, sui temi:
I lavori che dovranno essere presentati dovranno essere pertanto attinenti ai temi del recupero e riqualificazione di ambiti urbani o extraurbani; riconversione del patrimonio architettonico urbano, rurale e costiero, il tutto ai fini della valorizzazione del patrimonio enogastronomico e di percorsi turistici della nostra provincia, e saranno suddivisi in 4 sezioni:
Pertanto, si INVITANO TUTTI I COLLEGHI, STUDENTI E ISCRITTI A QUEST’ORDINE, a presentare, presso la segreteria di quest’Ordine, con sede in Via Gaglio n. 1 –Agrigento, su supporto digitale o via e-mail all’indirizzo: architettiagrigento@archiworld.it , gli elaborati significativi e necessari a rappresentare 1 loro lavoro entro e non oltre la data dell’ 11 luglio 2015.
Tali elaborati dovranno essere in formato di breve filmato su supporto digitale o in formato immagine jpeg con risoluzione pari o maggiore di 1920×1080. Se le immagini saranno maggiori di uno dovranno preferibilmente essere numerate in ordine crescente.
Al lavoro dovrà esser allegata una scheda con una descrizione sintetica delle attività svolte dallo studio e con le seguenti indicazioni:
Se tesi di laurea:
Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimenti in ordine al presente avviso è possibile contattare i referenti di seguito indicati:
Agreigento1, 22.06.2015
Prot.n.681
Il Responsabile del Dipartimento di Internazionalizzazione,
Arch. Giuseppe La Greca
Il Segretario, Arch. Giuseppe Grimaldi
Il Presidente, Arch.Massimiliano Trapani
Shortlink: