NEWS PERIODICO Aa Contributi per il prossimo numero dal tema “La Cultura dell’Abitare”

Gentile Collega, desideriamo informarti che è in corso la preparazione del prossimo numero della rivista Aa ed il tema scelto è “La Cultura dell’abitare”.

La tematica può essere affrontata sotto una molteplicità di prospettive, privilegiando in maniera particolare l’aspetto della progettualità,  dei materiali e delle soluzioni  costruttive.

Gli interessati a pubblicare articoli, possono inviare il materiale presso la sede dell’Ordine oppure contattare la redazione agli indirizzi  di posta elettronica di seguito indicati.

I contributi scritti devono avere un’estensione massima di 13.000 battute, spazi inclusi, in times roman da 12, ed eventualmente essere corredati da immagini (non più di sei) in formato jpg. Più una fotina con l’immagine dell’autore o degli autori dell’articolo.

Il termine ultimo entro il quale potere inviare il materiale da pubblicare  è  il  31 dicembre 2020.

Si comunica inoltre che,  con lo stesso numero  il Consiglio dell’Ordine e il CDA della Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento,  intendono promuovere la divulgazione dello stato dell’architettura contemporanea di carattere residenziale  nel territorio provinciale ed al contempo valorizzare la professionalità e le potenzialità progettuali degli architetti agrigentini, pubblicando opere realizzate anche al di fuori dei limiti territoriali della provincia nostra provincia.

Pertanto, si invitano tutti coloro che sono interessati a pubblicare progetti sul tema in questione  a trasmettere alla sede dell’ Ordine, entro e non oltre il sopra indicato termine del 31 dicembre, progetti di residenze, villette, appartamenti, residence (ex novo o risultati di ristrutturazioni), già realizzati sia  nel territorio che fuori di esso.

I progetti inviati, saranno valutati e selezionati dalla redazione, ai fini della pubblicazione nel quadrimestrale.

I progetti dovranno essere completi di quanto di seguito elencato:

1. a) una breve relazione descrittiva in formato word;
  2. b) piante, prospetti, sezioni, particolari costruttivi ed eventuali viste

prospettiche in formato jpg o tiff;

1. c) immagini dell’ opera ad alta risoluzione in formato jpg o tiff.
  2. d) fotina del o degli autori del progetto.
  3. e) consenso firmato in originale da parte dei proprietari committenti

alla pubblicazione delle immagini relative all’opera realizzata.

La redazione, nella selezione  dei progetti, sceglierà gli elaborati grafici e le immagini ritenute più idonee alla pubblicazione.

Gli articoli e i progetti potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: amf.agrigento@gmail.com

Per eventuali informazioni contattare la sede dell’Ordine al n. 0922-29455 oppure, direttamente il direttore responsabile Pietro Fiaccabrino al n. 328-8426857

Desideriamo porgerti i nostri saluti ed i saluti dei Consiglieri della Fondazione AMF di Agrigento e dell’Ordine degli Architetti.

Il Presidente Fondazione AMF-Ag
Pietro Fiaccabrino