La presentazione e l’inaugurazione della mostra avrà luogo a Favara, presso il Castello Chiaramontano, Venerdì 21 giugno dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Da quindici anni l’Associazione Italiana di Architettura e Critica è impegnata ad organizzare e gestire eventi a livello nazionale e internazionale quali: Architects meet in Selinunte nel parco archeologico (XII edizioni), Concorso Young Architects, Concorso Giovani Critici, Premio Fondazione Renzo Piano, Workshop e Convegni a Ostia, Supermostra, Architects Meet in Fuori Biennale a Venezia. (info su: www.presstletter.com)
Tra le iniziative del 2024, c’è la mostra “Nuove Normalità: Spazi, architettura e persone” che è già stata inaugurata a Schio (VI) lo scorso 3 Maggio ed a Roma il 23 Maggio e che registrerà una nuova tappa, il prossimo venerdì 21 giugno, presso il Castello Chiaramontano di Favara.
La mostra, attraverso opere di architettura recentemente realizzate in Italia, evidenzia come in questi ultimi anni stiano cambiando sia gli spazi pubblici che quelli privati. E ciò a causa dei nuovi modi di vita determinati da concomitanti cause esterne: dal COVID alla digitalizzazione, al mutamento della composizione dei nuclei familiari, all’invecchiamento della popolazione.
La mostra si articola in grandi tavoli che ospitano un centinaio di quaderni in ognuno dei quali è illustrato un progetto realizzato da uno studio di architettura. I tavoli possono essere organizzati in relazione alla forma dell’ambiente che li ospita, essendo progettati per moduli.
La mostra, nella sua tappa a Favara, sarà inaugurata il 21 Giugno e rimarrà aperta sino al 30 Giugno.
Durante la mostra, una giuria composta da critici e giornalisti di architettura selezionerà i progetti ritenuti più interessanti che verranno pubblicizzati attraverso la comunicazione sui social.
Ai partecipanti all’evento (15,00/19,00) saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali
Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo sotto riportato.
Scarica programma: Locandina Mostra Favara
E' possibile presentarsi all'evento e registrarsi in presenza. Le registrazioni online sono chiuse.
Shortlink: