Programma Corso di 20 ore Protezione Civile 2021 – Arcidiocesi AG – Ufficio BBCCEE

Nell’ambito delle attività del protocollo di intesa sottoscritto in data 7 agosto 2021, l’Arcidiocesi di Agrigento-Ufficio BBCCEE, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento, organizza un corso finalizzato all’aggiornamento professionale dei volontari di Protezione Civile dello stesso Ordine professionale, sulla compilazione della scheda per il “Rilievo del danno ai beni culturali”, redatta dal “Gruppo di lavoro per la salvaguardia e la prevenzione dei beni culturali dai rischi naturali”, all’uopo incaricato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il corso, riservato ai volontari del Dipartimento di Protezione Civile dell’Ordine, sarà diviso in una parte teorica (di 12 ore) ed una parte pratica (di 8 ore) e si concluderà con la consegna degli attestati ai partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni e che avranno eseguito almeno una delle due esercitazioni finali. I partecipanti, a cui sarà rilasciato l’attestato di cui al periodo precedente, acquisiranno n°20crediti formativi professionali, nel rispetto delle linee guida varate dal CNAPPC, vigenti dall’1gennaio 2020.

Gli interessati potranno partecipare al corso, a titolo gratuito, previa trasmissione della scheda di adesione (vedi Mod.A) al seguente indirizzo di posta elettronica architetti@agrigento.archiworld.it, entro il prossimo 25 Ottobre 2021.

Documenti: