SPORTELLO SERVIZI AGLI UTENTI

1. SPORTELLO BANDI

Lo Sportello, a seguito di formale richiesta delle stazioni appaltanti, fornisce un supporto nella scelta della  tipologia del bando da utilizzare, in relazione  alla procedura di affidamento da adottare, e nella stesura del disciplinare di gara, in linea con i bandi tipo  approvati, ai sensi dell’art. 7 della LR 12/2011 e ss.mm.ii.,  con Decreto  dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture ed alla Mobilità n°30 Gab del 5/12/2018. E’ inoltre facoltà delle Stazioni Appaltanti richiedere allo Sportello, ai sensi dell’art.13 della L.R. 12/2011 e ss.mm.ii.,  la “congruità dei prezzi” di cui al calcolo dell’importo a base di gara, redatto dal RUP ed allegato al progetto del servizio, ai sensi delll’art.23 comma 15 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. Per ulteriori informazioni, si rinvia al Regolamento del 3 giugno 2021, ratificato dal Consiglio nella seduta dell’8 giugno 2021.

Scarica il Documento: Regolamento sportello bandi.

Chiedi supporto per la redazione di un Bando: architettiag.serviziobandi@gmail.com

 

2. SERVIZIO EDILIZIA -Segnalazioni criticità-

Liberi Professionisti e Dirigenti di Uffici Tecnici Comunali e Provinciali possono segnalare eventuali criticità rilevate, da un lato, nella presentazione delle istanze e dei progetti  (Segnalazioni Utenti) e, dall’altro,  nell’istruttoria delle pratiche, per il rilascio del permesso di costruire e di altri titoli abilitativi per l’avvio dei lavori di edilizia (Segnalazioni Uffici).

L’obiettivo principale è quello di acquisire un quadro conoscitivo sulle criticità che rallentano, sul territorio provinciale, il rilascio dei permessi di costruire o di altri titoli abilitativi previsti dal  testo unico per l’edilizia e, contestualmente, di superare le criticità rilevate attraverso un proficuo confronto con gli addetti ai lavori.


✔ INVIA SEGNALAZIONE UTENTI


✔ INVIA SEGNALAZIONE UFFICI


 

Shortlink: