Versamenti Quote Anno 2020 ed Anni Precedenti. Iniziano Le Sospensioni

Gentile Collega, con estremo dispiacere, in questi due mesi abbiamo iniziato la procedura, voluta dalla Legge 11 settembre 2020 n. 120, iniziando con le prime sospensioni dei colleghi che a tutt’oggi non hanno provveduto a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

Comprendiamo bene che, in questi mesi abbiamo attraversato il momento critico di cui all’emergenza da covid-19. Anche il nostro Ordine, pur affrontando nuove ed impreviste spese frutto dell’emergenza deve autogovernarsi con le quote degli iscritti.

Molti sono i colleghi che non hanno versato la quota, rammento che la scadenza, per il versamento delle quote di iscrizione all’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento, per l’anno solare 2020 era fissata entro il 14/01/2020.

Come preannunciato, nei prossimi giorni si attiveranno le procedure di sospensione per tutti i colleghi morosi.

Vogliamo precisare, che tale procedura è stata iniziata dal consiglio di Disciplina già dal 2017, attraverso raccomandate di diffida e convocazioni. Abbiamo, anche, proceduto ai piani di rientro senza spese aggiuntive ma, molti colleghi dopo aver versato le prime quote non hanno completato il piano di rientro.

SIAMO COSTRETTI, nostro malgrado, a definire i procedimenti disciplinari dei colleghi morosi e desideriamo, ancora una volta, invitarvi a versare la quota di iscrizione del 2020 e le quote degli anni precedenti, per tutti quei colleghi che sono morosi per più anni.

Ricordiamo che per il 2020 la scadenza era fissata per il 14/01/2020 in € 150,00. La quota d’iscrizione, per gli Architetti che hanno un’anzianità d’iscrizione inferiore a tre anni, è pari a € 115,00.

Le modalità di pagamento sono:

• a mezzo bonifico bancario intestato a Ordine Architetti PPC di Agrigento via Gaglio n 1, IBAN: IT16O0200816605000300477667 (mettendo la causale: iscrizione all’Albo professionale anno 2020);
  • con bollettino postale n. 10653921 Intestato a Ordine Architetti Agrigento via Gaglio n 1, Agrigento. Causale: Quota Iscrizione Anno 2020;
  • pagamento diretto in Segreteria con carta di credito/bancomat o in contanti.

Sempre a causa dell’emergenza epidemica, è possibile che, per l’anno 2020 non ti verrà recapitata la cartella di pagamento emessa dalla SERIT di Agrigento, questo non vuol dire non informarsi sull’obbligo del pagamento della quota di iscrizione. Viceversa, avendo provveduto al pagamento con le modalità sopra indicate, sarà cura della nostra segreteria provvedere al relativo sgravio della eventuale emissione della cartella SERIT senza costi aggiuntivi.

Per quanto sopra, ti ricordo che la ricevuta dell’avvenuto pagamento, delle modalità di cui al bonifico bancario o bollettino postale, dovrà essere inviato per conoscenza alla nostra segreteria a mezzo e-mail a architetti@agrigento.archiworld.it, al fine di procedere allo sgravio della ricezione cartella SERIT.

Nell’Assemblea ordinaria degli iscritti del 27/06/2020, è stato approvata la modifica al regolamento di Bilancio per la proroga ad effettuare i PIANI DI RIENTRO, anche per l’anno solare 2020 e 2021. Uno strumento straordinario, che consente ai colleghi morosi di poter rateizzare, senza interessi ed a costo zero, la propria posizione debitoria.

Certo della Tua cortese collaborazione ti porgo i miei più cari saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Consigliere Tesoriere dell’Ordine

Salvatore Porretta