Visita al Complesso Monumentale del Monastero di Palma di Montechiaro, 14 e 15 Dic. 9:00

Evento, apertura straordinaria  alle visite del Complesso Monumentale del Monastero benedettino del SS. Rosario di Palma di Montechiaro.

Gentile Collega, in linea straordinaria sarà aperto alle visite pubbliche, nelle giornate di sabato 14 dicembre (dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e domenica 15 dicembre, dalle ore 9,30 alle ore 20,00) il monastero benedettino del SS. Rosario di Palma di Montechiaro.

Si tratta di uno dei complessi architettonici più importanti e rappresentativi della città dei Tomasi sede, da quasi quattro secoli, di una comunità conventuale di monache di clausura, all’interno del quale sono gelosamente custodite importanti reliquie ed  opere d’arte scultorea e pittorica.

L’evento è organizzato con la sezione locale dell’Archeoclub di Palma, Arcidiocesi di Agrigento, Comune di Palma, Comunità delle Monache Benedettine di Palma di Montechiaro, in sinergia con  la Prefettura di Agrigento, la Soprintendenza per i BB.CCF.AA  di Agrigento,  la Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento, l’Istituto Istruzione Superiore G.B. Odierna di Palma di Montechiaro, il  Liceo Scientifico e delle Scienze Umane R.Politi di Agrigento, ed il Gruppo AGESCI Palma 1.

Ai partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi  ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l’aggiornamento.

L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
Il Presidente della Fondazione AMF
Pietro Fiaccabrino
Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC
Alfonso Cimino

Documento: Scarica Locandina

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Shortlink: