Weekend dell’Arte a Naro, 1-2 Agosto 2015

L’Associazione culturale Indàra di Naro, il club UNESCO di Agrigento e I-ART “Il castello dell’arte”, con il patrocino del comune di Naro, sono lieti di invitare tutti gli iscritti all’ordine degli Architetti della provincia di Agrigento al “Week-end dell’arte”, due giorni di cultura ed enogastronomia che vi porteranno a scoprire i tesori di una città ricca di storia.

Il primo appuntamento è per sabato 1 agosto alle ore 20 al Castello Chiaramontano, dove verrà inaugurata la mostra “RossoCorallo”del maestro trapanese Platimiro Fiorenza alla presenza dell’artista, inserito dall’UNESCO nel R.E.I. – Registro delle Eredità Immateriali. Durante la serata si parlerà delle opere delle maestranze trapanesi che operarono a Naro in passato e si potrà assistere ad uno spettacolo di prosa dell’artista narese Salvatore Nocera Bracco, la serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto da alcune aziende locali.

Volantino Walk street food web

Domenica 2 agosto sarà la volta di “In Giro per Naro” la manifestazione, giunta alla seconda edizione, prevede un doppio appuntamento:alle 18 da piazza Garibaldi avrà inizio la passeggiata fra i tesori della città – “Itinerario dei musei” con visita alla chiesa di San Francesco, monumento simbolo di pace UNESCO, e alla sua splendida sagrestia, che ospita opere di maestranze trapanesi, al museo della grafica e al Castello Chiaramontano che ospita la mostra permanente dell’abito antico e, per l’occasione, la mostra “RossoCorallo” di Platimiro Fiorenza. Al termine del percorso, alle ore 20, all’interno della suggestiva cornice del Castello Chiaramontano, si svolgerà la seconda “Festa del cibo di strada”, dove sarà possibile gustare cibi e bevande della nostra tradizione culinaria preparati da ristoratori locali.

Castello arte

Per maggiori informazioni visitate il sito www.indara.it o l’evento Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/events/574929709311873/

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *