[40 ORE] Corso base di aggiornamento in prevenzione incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno

Gentile Collega, la Fondazione “Architetti nel Mediterraneo – Agrigento”, di concerto con l’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento e con il Comando dei Vigili del Fuoco, intende organizzare il corso per il raggiungimento delle 40 ore di aggiornamento obbligatorio.

Il Corso base di aggiornamento in prevenzione incendi è finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, come stabilito dal DM 5/8/2011 e successive modifiche DM 7/6/2016, i quali devono effettuare ogni cinque anni corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore.

Il termine dei cinque anni decorre:

a) dalla data di iscrizione negli elenchi di cui all’art. 1;

b) dalla data di riattivazione dell’iscrizione stessa in caso di sospensione per l’inadempienza di cui al comma 2;

c) dalla data di entrata in vigore del presente decreto, per i professionisti già iscritti alla medesima data negli elenchi di cui all’art. 1.».

Gli iscritti che non avranno completato il monte ore di aggiornamento richiesto, saranno temporaneamente sospesi dagli elenchi del Ministero dell’Interno e non potranno quindi esercitare le prestazioni riservate ai professionisti antincendio.(gli atti emessi e sottoscritti dai professionisti antincendio in regime di sospensione sono nulli).

Completato l’aggiornamento per il mantenimento obbligatorio, il sistema provvederà a ripristinare l’iscrizione del professionista negli elenchi.

I  corsi e/o seminari saranno rivolti a tutti i tecnici (Architetti P.P.C., Ingegneri, Geologi, Agronomi, Geometri, etc) e si svolgerà nei locali dell’Ordine in via Vincenzo Gaglio n. 1.

Periodo: febbraio-giugno 2019, generalmente in ore pomeridiane.

Costo: € 30,00 per ciascun modulo di 4 ore.

Al fine di consentire una programmazione in linea con le esigenze dei tecnici interessati, bisognerà comunicare la propria adesione e tutti gli interessati dovranno inviare, entro il 28 febbraio 2019, una mail ad amf.agrigento@gmail.com, specificando la tipologia di aggiornamento Corso di 40 ore

L’attivazione dei corsi e/o seminari sarà condizionata alla iscrizione di almeno 30 partecipanti.

Per gli architetti p.p.c. partecipanti al corso è previsto il rilascio di 1 credito formativo professionale ad ora, fino ad un massimo di 20, se corso di durata superiore.

Per gli iscritti ad altri albi il rilascio di crediti formativi è soggetto ai rispettivi regolamenti.

L’occasione è gradite per porgere i nostri saluti.

Il Presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento
Pietro Fiaccabrino

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC
Alfonso Cimino

Shortlink: