AVVISO Rete a Banda Ultra-Larga

Infrastrutture di rete a banda ultra-larga – manifestazione di interesse per inserimento in elenco professionisti per affidamento incarichi  professionali ad architetti iscritti all’Ordine di Agrigento.

A seguito di apposito protocollo di intesa sottoscritto, con TIM e OPEN FIBER, dai Consigli Nazionali degli Architetti, dei Geometri e degli Ingegneri, il CNAPPC dovrà compilare un elenco di professionisti, con comprovate competenze tecniche, disponibili a svolgere attività professionali di progettazione direzione dei lavori per la realizzazione, entro il 2026, di “infrastrutture di rete a banda ultra larga con velocità di trasmissione di almeno 1 Gbit”  sull’intero territorio nazionale, nell’ambito del “Piano Italia a 1 giga”.

In particolare, per la Provincia di Agrigento, la richiesta riguarda professionisti con competenze specifiche relative a:

• Attività preliminari e di supporto per l’ottenimento dei permessi;
  • Attività di rilievi di campo;
  • Progettazione;
  • Direzione lavori;
  • Coordinamento Sicurezza.

Gli interessati ad essere inseriti nell’elenco del CNAPPC, in seno al quale saranno selezionati i professionisti a cui affidare i servizi richiesti, dovranno compilare la scheda di cui all’allegato 5, che dovrà essere inviata, unitamente al proprio curriculum vitae, entro e non oltre le ore 23,59 di domenica prossima, 4 giugno 2023, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: oappc.agrigento@archiworldpec.it