News Inarcassa

Gentile Collega, come abbiamo anticipato nei mesi scorsi, in occasione delle elezioni del componente del Comitato Nazionale di Inarcassa del nostro Ordine professionale, le politiche del mondo della professione devono, parallelamente, trovare opportuni incontri con il mondo della Cassa Previdenziale degli Architetti liberi professionisti, in un modo nuovo di informare tutti i colleghi Architetti.

Il 2 luglio 2020, si è svolto il primo Comitato Nazionale dei Delegati Inarcassa, del mandato 2020/2025, con le elezioni delle cariche elettive che hanno riportato i seguenti risultati.

Componenti il Consiglio di Amministrazione:

• Giuseppe SANTORO
  • Stefano SAPIENZA
  • Silvia FAGIOLI
  • Filippo FRANCHETTI ROSADA
  • Massimo TROTTA
  • Antonio ALCARO
  • Nicola CACCAVALE
  • Egidio COMODO
  • Massimo GARBARI
  • Stefano NAVONE
  • Paolo MARCHESI

Collegio dei Sindaci di competenza del CND:

Titolari: Ing. Enrico Giuseppe ORIELLA, Ing. Pietro FARAONE

Supplenti: Ing. Lucia COTICONI, Arch. Alessandro BOANO

Comitato di Coordinamento del CND:

• Danilo Antonio NOTARSTEFANO
  • Alberto POMARO
  • Stefano COLIN

Nella riunione del Consiglio d’Amministrazione del 10/07/2020, sono stati conferiti i seguenti incarichi:

• Giuseppe SANTORO (Presidente)
  • Massimo GARBARI (Vice Presidente)

Giunta Esecutiva:

• Nicola CACCAVALE
  • Silvia FAGIOLI
  • Stefano NAVONE

A rappresentare gli Architetti Agrigentini, il collega Giuseppe Grimaldi, il quale ha partecipato ad un workshop preliminare formativo, indispensabile per essere punto di riferimento (di prima assistenza) per i colleghi, in ordine alla materia previdenziale ed assistenziale.

A tal proposito si comunica che è stato attivato uno sportello informativo / assistenziale (previo appuntamento) tutti i primi lunedì di ogni mese dalle 9.30 alle 12.30 presso il nostro Ordine, previo richiesta di appuntamento via email: architetti@agrigento.archiworld.it.

Il prossimo CND, che si svolgerà, nel mese di ottobre, sarà chiamato ad effettuare delle scelte in ordine alle strategie di investimento, finalizzate alla crescita del patrimonio della Cassa (oggi circa 11 miliardi di euro).

Successivamente, con l’obiettivo di “avvicinare” gli iscritti alla Cassa, sarà organizzato un incontro durante il quale, saranno rese note modalità e scelte della gestione.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, nella certezza di poter dare il proprio contributo alle politiche di Inarcassa, come già in passato ha formulato valide proposte come il pagamento del 4%, solo ad esigibilità certa della fattura professionale, augura un buon lavoro alla nuova governance di Inarcassa.

Grazie per la Tua preziosa attenzione e ti porgo i miei più cari ed affettuosi saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Delegato Comitato Inarcassa Provincia di Agrigento

Giuseppe Grimaldi