Protezione Civile: Corsi di formazione per Agibilitatori AEDES – adesione entro il 10 giugno

Gentile Collega, il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, con la circolare n°3/2021, ha comunicato gli Ordini Professionali Siciliani che,  dal prossimo 14 giugno, si terranno  in Sicilia due corsi  di formazione  per agibilitatori AEDES, aperti a diverse categorie professionali, tra cui gli Architetti (30 posti su scala regionale).

La frequenza del corso è  propedeutica all’iscrizione agli elenchi speciali del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Gli interessati potranno partecipare al corso (fino ad esaurimento dei posti), previa iscrizione alla Struttura Tecnica Nazionale,  compilando il format attivo sul sito www.stn-italia.it  e barrando la casella “rischio sismico”  nella Sezione Attività sui rischi di Protezione Civile.  Gli interessati   dovranno inoltre trasmettere  all’Ordine, entro  il prossimo  10 giugno, una mail  con la quale dovranno essere comunicati, oltre all’avvenuta iscrizione sul sito sopra richiamato, i dati seguenti: nome, cognome, numero di iscrizione all’Ordine,  codice fiscale, indirizzo mail  e numero di telefono cellulare (da utilizzare per eventuali emergenze). Tale mail, da inviare al seguente indirizzo architetti@agrigento.archiworld.it , dovrà indicare nell’oggetto: Adesione Corso Agibilitatori AEDES giugno 2021 . La quota di adesione al corso è di 35 euro.

Per informazioni più dettagliate, si rinvia all’allegata circolare 3/2021 del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile: Circolare 3-2021 Protezione Civile

Rino La Mendola
Presidente dell’Ordine