RISULTATI ELEZIONI INARCASSA 2020/2025

Gentile Collega, il Consiglio dell’Ordine in questi anni ha sempre voluto condividere le scelte politiche e di rappresentanza con i propri iscritti attraverso apposite assemblee. Lo abbiamo fatto per la formazione dei candidati al Consiglio dell’Ordine, lo abbiamo fatto per la formazione dei Consiglieri di Amministrazione della Fondazione Architetti nel Mediterraneo, lo abbiamo fatto per individuare i delegati al Congresso Nazionale degli Architetti del 2018.

Nel 21 settembre 2019, abbiamo demandato, l’individuazione del futuro Candidato Architetto della Provincia di Agrigento al Consiglio Nazionale dei Delegati Inarcassa per gli anni 2020/2025, ad una apposita Assemblea dei colleghi agrigentini iscritti ad Inarcassa.

Dal 16 marzo al 20 marzo 2020, si sono svolte le votazioni, in una formula nuova attraverso piattaforma on line. Lo scrutinio effettuato nella serata di venerdì 10 aprile 2020, ha portato alla elezione dell’Arch. Giuseppe Grimaldi, precedentemente individuato dalla sopradetta Assemblea degli Iscritti del 21/09/2019.

Il Consiglio dell’Ordine, esprime grande soddisfazione nell’elezione del collega ed augurandone buon lavoro,   ha la certezza che oggi, finalmente, si aprirà una pagina nuova nelle politiche che il nuovo delegato Inarcassa intraprenderà con tutto il Consiglio dell’Ordine e con gli Architetti Liberi Professionisti della Provincia di Agrigento.

Vogliamo un sistema pensionistico che sappia tutelare, anche, nei momenti difficili i liberi professionisti, creando nuove opportunità con una cassa previdenziale agile e che sappia investire sulla nostra professione.

Oggi più che mai, in questi giorni di emergenza, di futuro incerto per il mondo del lavoro, abbiamo la consapevolezza che le politiche di Inarcassa devono camminare di pari passo con le politiche del sistema ordinistico, che rappresenta il mondo degli Architetti Liberi Professionisti.

Il Consiglio dell’Ordine, inoltre, esprime un personale ringraziamento all’Arch. Paolo Morreale, per il lavoro svolto nei precedenti dieci anni di delegato ad Inarcassa.

Grazie per la Tua preziosa attenzione, ti porgo i miei più cari ed affettuosi saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Presidente dell’Ordine

Alfonso Cimino