Invito agli Iscritti a Presentare un Lavoro da Esporre all’EXPO

Nell’ambito del periodo di durata dell’EXPO2015, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Agrigento ha avuto assegnato lo spazio espositivo piazzetta “Sicilia” per il periodo dal 22 al 24 agosto 2015.

Pertanto, verrà prodotto un cortometraggio con l’obiettivo di cogliere al massimo l’opportunità che tale manifestazione rappresenta e per coordinare le iniziative di “internazionalizzazione e promozione della figura professionale degli Architetti agrigentini e della cultura architettonica mediterranea all’estero”. Il documentario sarà proiettato sul videowall posizionato in piazzetta “Sicilia”.

La mission dovrà essere realizzata attraverso una mostra multimediale di lavori, prodotti da architetti iscritti all’ordine di Agrigento, sui temi:

• della bioedilizia e della edilizia sostenibile;
  • del recupero sostenibile del patrimonio architettonico esistente;
  • della rigenerazione urbana;
  • della valorizzazione del patrimonio architettonico delle aree costiere e rurali.

I lavori che dovranno essere presentati dovranno essere pertanto attinenti ai temi del recupero e riqualificazione di ambiti urbani o extraurbani; riconversione del patrimonio architettonico urbano, rurale e costiero, il tutto ai fini della valorizzazione del patrimonio enogastronomico e di percorsi turistici della nostra provincia, e saranno suddivisi in 4 sezioni:

• Tesi di laurea;
  • Lavori di ricerca o tesi di dottorato;
  • Progetti;
  • Progetti cantierati.

Pertanto, si INVITANO TUTTI I COLLEGHI, STUDENTI E ISCRITTI A QUEST’ORDINE, a presentare, presso la segreteria di quest’Ordine, con sede in Via Gaglio n. 1 –Agrigento, su supporto digitale o via e-mail all’indirizzo: architettiagrigento@archiworld.it , gli elaborati significativi e necessari a rappresentare 1 loro lavoro entro e non oltre la data dell’ 11 luglio 2015.

Tali elaborati dovranno essere in formato di breve filmato su supporto digitale o in formato immagine jpeg con risoluzione pari o maggiore di 1920×1080. Se le immagini saranno maggiori di uno dovranno preferibilmente essere numerate in ordine crescente.

Al lavoro dovrà esser allegata una scheda con una descrizione sintetica delle attività svolte dallo studio e con le seguenti indicazioni:

1. Fotografia del progettista o del gruppo di lavoro;
  2. nome e cognome del progettista o del gruppo di lavoro;
  3. indirizzo dello studio;
  4. nome committente;
  5. data realizzazione;
  6. località d’intervento.

Se tesi di laurea:

1. Fotografia dello studente o del gruppo di lavoro
  2. nome studente o del gruppo di lavoro;
  3. facoltà universitaria di frequenza;
  4. nome relatore;
  5. località d’intervento.

Scarica l’Avviso in PDF

Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimenti in ordine al presente avviso è possibile contattare i referenti di seguito indicati:

• Arch Giuseppe La Greca tel. 0922 901655, e-mail archlagreca68@gmail.com;
  • segreteria dell’Ordine, via Gaglio n 1, – 92100 Agrigento – dal Lunedì al Venerdì 8.30-13,30 16,00-18,30, il sabato dalle 8,30 alle 12,30,  tel 092222931. e-mail architettiagrigento@archiworld,it.

Agreigento1, 22.06.2015

Prot.n.681