Vallicaldi, un’esperienza di trasformazione culturale di un pezzo di città

“Vallicaldi, un’esperienza di trasformazione culturale di un pezzo di città” visita al quartiere di ravanusella e al suo nuovo inaspettato volto, racconta beniamino biondi.

Il club UNESCO di Agrigento, riconosciuto dalla FICLU (Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, membro della Federazione Mondiale), che di recente ha stipulato con il nostro Ordine un protocollo d’intesa su temi culturali e su quelli della formazione professionale continua, anche per il corrente anno ha organizzato una serie d’incontri nel territorio vallicaldifinalizzati a promuovere la conoscenza dei Beni Culturali e Ambientali e alla diffusione dei temi della loro conservazione e fruizione in una logica che miri a rafforzare l’identità, il senso d’appartenenza e le nostre radici culturali.

Il secondo di detti incontri è programmato per giorno 16 marzo 2014 con la VISITA AL QUARTIERE DI RAVANUSELLA.

I partecipanti dovranno ritrovarsi presso la piazza Ravanusella di Agrigento alle ore 16,00.

Per la partecipazione bisognerà preventivamente prenotarsi inviando i propri dati all’indirizzo di posta elettronica del nostro Ordine.

La visita prevede per gli architetti il riconoscimento di 2 crediti formativi ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l’aggiornamento.

Nei prossimi mesi sono previsti altri incontri che più nel dettaglio sono riportati nell’allegato calendario.

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *