ABITARE IL PAESE: l’Ordine degli Architetti di Agrigento presenta, al MAXXI di Roma, i tre progetti portati avanti con tre scuole della provincia

Si terrà Roma, il 18 Gennaio 2024, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI, dalle ore 10,30 alle ore 17,30, un convegno dal titolo “Attivare comunità educanti: nuove generazioni, partecipazione, città”.

L’iniziativa fa parte del progetto “Abitare il Paese – La cultura della domanda” avviato dal CNAPPC in collaborazione con la fondazione Reggio Children, con il fine di sviluppare e far maturare una nuova domanda di architettura già dall’età scolare attraverso un’azione di co-progettazone territoriale.

L’Ordine degli Architetti di Agrigento, che sostiene questo progetto già da due anni, sarà presente con una delegazione all’evento di Roma per raccontare le esperienze di rigenerazione urbana portate avanti con tre scuole del territorio provinciale.

La sessione della mattina “Attivare Comunità educanti: nuove generazioni, partecipazione, città” potrà essere seguita in presenza e a distanza, in modalità webinar, con riconoscimento di n. 3 CFP, che saranno validati dal CNAPPC per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

I professionisti che intendono partecipare in modalità webinar devono iscriversi all’evento alla pagina web:

http://bit.ly/aip-webinar

Avvenuta correttamente la registrazione, il sistema invierà, all’indirizzo e-mail ordinario indicato durante la registrazione, il link di partecipazione da utilizzare il giorno dell’evento.

Nell’effettuare la registrazione si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo e-mail entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. Il riconoscimento dei previsti CFP è subordinato alle condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.

Scarica: Locandina Convegno Maxxi-Roma-Abitare il Paese

 

Shortlink: