Corso di Aggiornamento in Prevenzione Incendi di 40 Ore

Gentile Collega, Il Consiglio dell’Ordine in collaborazione con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo-AG, al fine di proporre agli iscritti eventi formativi di qualità ed a costi contenuti ha organizzato il Percorso di aggiornamento in Prevenzione Incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 7 del DM 5 agosto 2011 della durata di 40 ore

L’aggiornamento di 40 ore è articolato in 2 Corsi di 15 ore ciascuno e 2 Seminari di 5 ore ciascuno.

Le assenze sono ammesse solo per il 20% delle ore dei Corsi (cioè max 3 ore sul totale di 15 – non 6 su 30). Nessuna assenza è ammessa per la frequenza dei Seminari.

Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigile del Fuoco di sperimentata capacità didattica e professionale.

La quota di partecipazione per ciascun corso sarà di € 90,00, mentre per ciascun seminario la quota sarà di € 35,00.

La quota di partecipazione all’intero programma di 40 ore sarà di € 200,00. L’attivazione di Corsi e Seminari è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 30. L’iscrizione è riservata ad un numero massimo di 60 partecipanti.

Le domande di iscrizione saranno selezionate in ordine di arrivo dando priorità a coloro che si iscriveranno all’intero programma di 40 ore e che sono iscritti a questo Albo.

La modalità formativa sarà FAD Sincrona (webinar).

Al completamento dell’intero percorso formativo è prevista una prova di verifica finale che verrà effettuata in presenza presso la sede dell’Ordine.

Nel programma/calendario allegato, per ogni appuntamento, sono riportate la data di volgimento, la durata e il relatore.

Le informazioni tecniche sulle modalità di partecipazione (piattaforma e link) verranno fornite più avanti.

La ricevuta di versamento della quota di iscrizione deve essere allegata alla domanda di iscrizione.

La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, consentirà di maturare fino a 40 Crediti Formativi Professionali.

Per iscriverti al corso dovrai compilare l’allegata scheda di adesione, allegare la ricevuta del bonifico e trasmettere la documentazione a mezzo email all’indirizzo  amf.agrigento@gmail.com entro il 09/11/2020.

SCARICA CALENDARIO/PROGRAMMA – SCARICA MODULO ADESIONE

Si coglie l’occasione per un caro saluto da parte del Consiglio dell’Ordine e del Consiglio di Fondazione.

Il Presidente Fondazione AMF
Pietro Fiaccabrino