“Opere Pubbliche a Girgenti nell’800″ e “Tutela dei contesti archeologici subacquei”. Due Eventi del Club UNESCO con il patrocinio dell’Ordine. Agrigento, 3 e 4 Gen. h.16:00

“Opere Pubbliche a Girgenti nella prima metà dell’Ottocento” e “Tutela e valorizzazione dei contesti archeologici subacquei” – Due eventi organizzati dal Club per l’UNESCO di Agrigento, patrocinati dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento

Il Consiglio dell’Ordine, ritenendoli di grande interesse e di alto spessore culturale, ha patrocinato due eventi, promossi dal club per l’Unesco di Agrigento, riconoscendo agli architetti due crediti formativi professionali per la partecipazione a ciascun evento.

Il primo si terrà Martedì 3 Gen. ore 16:00 presso la sala Convegni “Silvio Pellegrino”, in via Acrone 27 ad Agrigento, sul tema “Opere pubbliche a Girgenti nella prima metà dell’Ottocento”.

Nel corso dell’evento, patrocinato anche dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento e da BCSicilia di Agrigento, relazionerà lo storico Elio Di Bella.

Modulo di Adesione a Opere Pubbliche a Girgenti nella prima metà dell’Ottocento:

Il secondo si terrà Mercoledì 4 Gen. ore  16:00, presso la sala Fazello del Museo Archeologico  Regionale Pietro Griffo di Agrigento  sul tema “Tutela e valorizzazione dei contesti archeologici subacquei”

Nel corso dell’evento, patrocinato anche dall’Ente Parco della Valle dei Templi di Agrigento e dal WWF Sicilia Area Mediterranea, relazioneranno il dottor Domenico Macaluso, Ispettore onorario dei Beni Culturali e la dottoressa Domenica Gullì, archeologa della soprintendenza ai BB. CC. E AA. di Agrigento.

Modulo di Adesione a Tutela e valorizzazione dei contesti archeologici subacquei:

L’Ordine degli Architetti di Agrigento riconoscerà i crediti formativi per l’aggiornamento agli iscritti che parteciperanno all’evento.