PARCO LIVATINO: l’Ordine degli Architetti aderisce alla raccolta fondi

A trentadue anni dalla morte del giovane giudice di Canicattì, decolla la realizzazione del “Parco Livatino”, in contrada Gasena, nella zona in cui il magistrato fu barbaramente ucciso dalla mafia. Il parco sarà realizzato, per iniziativa del “Coordinamento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio”, in un’area di circa mq. 4.500, adiacente alla SS640, su cui sorge già la stele commemorativa del giudice Rosario Livatino, che il 21 settembre del 1990 ha perduto la vita difendendo i valori della giustizia e della legalità.

Il Consiglio dell’Ordine intende supportare la pregevole iniziativa, sia in termini di idee che nella raccolta dei fondi per la realizzazione del Parco della memoria di un eroe scomparso tragicamente per avere svolto il suo dovere di magistrato integerrimo.

Con questo obiettivo, cari Colleghi Vi invitiamo a versare, quale “moneta simbolica per il nobile fine”, un contributo volontario sul conto corrente, appositamente istituito dal “Coordinamento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio- Delegazione di Agrigento Beato Rosario Livatino, entro il prossimo 30 giugno  (IBAN: IT85 S030 6909 6061 0000 0193 913 – Causale: Parco Livatino- contributo architetti).

Al fine di offrire ulteriori contributi, il Consiglio ha costituito un gruppo di lavoro finalizzato a proporre idee per la realizzazione del parco. Gli architetti iscritti all’Ordine che intendessero aggregarsi al suddetto gruppo di lavoro, potranno inviare, entro il prossimo 10 giugno, una mail alla segreteria  (architetti@agrigento.archiworld.it), indicando nel testo  della mail “aderisco” e nell’oggetto “Parco Livatino”.