Scade martedì 7 maggio il termine per l’iscrizione al Convegno sui Lavori Pubblici in Sicilia dopo il recepimento del nuovo codice dei contratti

– 4 cfp validi per discipline ordinistiche e deontologia.

C’è tempo fino al prossimo 7 maggio per l’iscrizione al Convegno sui lavori pubblici in Sicilia dopo la Legge Regionale 12/2023 che ha recepito con modifiche il nuovo codice dei contratti.

L’evento – che si terrà il prossimo venerdì 10 maggio, presso la sala conferenze dell’Hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, dalle ore 15,00 alle ore 19,30 – è stato organizzato dall’Ordine, in collaborazione con la Grafill-Lavoripubblici.it e con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Agrigento e della Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti della Sicilia.

Al centro del dibattito, il nuovo quadro normativo dei lavori pubblici introdotto in Sicilia dalla Legge 12 del 2023, che è stata accolta con entusiasmo dagli architetti e dalle professioni tecniche.

I lavori saranno coordinati dall’Ing. Gianluca Oreto, direttore del noto portale lavoripubblici.it, e si articoleranno in due sessioni. Nel corso della prima, dopo i saluti delle autorità presenti, interverranno l’avvocato prof. Gaetano Armao e gli architetti Rino La Mendola, Marco Montalbano ed Alfonso Cimino, che relazioneranno sulle novità introdotte dal nuovo quadro normativo, con particolare riferimento ai Servizi di Architettura e Ingegneria, alla progettazione digitale (BIM), alla direzione ed al collaudo dei lavori. Nel corso della seconda sessione, ci sarà spazio per il dibattito sui temi trattati dai relatori e sulle novità introdotte dal nuovo quadro normativo.

Nella consapevolezza che – grazie al lavoro svolto, non solo dal Governo ma anche dall’ARS, la legge 12 ha introdotto in Sicilia nuove regole preziose per aprire il mercato dei lavori pubblici ai giovani, alle strutture professionali medio-piccole ed ai professionisti di talento e per semplificare l’iter di esecuzione dei lavori pubblici – stati invitati ad intervenire a partecipare al dibattito i deputati regionali agrigentini, con l’auspicio di registrare una partecipazione bipartisan.

Dopo la chiusura dei lavori, avrà luogo un momento conviviale con degustazione di prodotti tipici locali.

Agli architetti partecipanti all’evento saranno riconosciuti 4 crediti formativi, validi per discipline ordinistiche e deontologia. Inoltre, a chi si iscrive entro il 7 maggio, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni saranno comunque chiuse non appena sarà raggiunto un numero adeguato di partecipanti, in relazione alla dimensione della sala.

Scarica locandina

Collegati alla news con modulo di iscrizione

Shortlink: