Webinar Semplificare i Lavori Pubblici in Sicilia. Ven. 27 Nov. ORE 15:00

 

Gentile Collega, abbiamo voluto organizzare questo importante convegno per continuare a dare un maggiore impulso agli obiettivi già raggiunti nel campo dei LL.PP. a livello Nazionale e Regionale. Desidero ricordare che oggi la Sicilia, continua ad essere l’unica Regione d’Italia ad avere adottati i Bandi Tipo per i servizi di Architettura ed Ingegneria che, hanno registrato una inversione di tendenza nell’affidamento degli incarichi professionali in Sicilia.

Con il Convegno del 27 novembre, in modalità webinar in ossequio alle norme anti covid 19, ci consentirà di conoscere le modifiche che abbiamo introdotto, come Rete delle Professioni Tecniche Sicilia, alla L.R. 12/2011 e dal quale potremmo ricavare ulteriori contributi, grazie ai relatori che interverranno.

Sarà, anche, l’occasione per presentare la Piattaforma dell’Osservatorio Nazionale dei Servizi di Architettura ed Ingegneria ONSAI 2020 in collaborazione con il CRESME, come secondo appuntamento nazionale.

Questo evento ed i contributi sono frutto di un lavoro metodico ed incessante del CNAPPC ed il Dipartimento LLPP ed ONSAI 2020 del CNAPPC guidato dal nostro Vice Presidente del CNAPPC Rino La Mendola e dalla Rete delle Professioni Tecniche Siciliana. Si Deve anche constatare che, l’Assessorato Regionale all’Infrastrutture ed il Dipartimento Tecnico in questi anni sono stati interlocutori attenti, che hanno saputo ascoltare le nostre proposte e le nostre idee.

Grazie a questo evento, il nostro Ordine continua ad essere da congiunzione fra varie figure ed organi istituzionali, grazie ad una Consulta Regionale Siciliana degli Architetti che ha saputo intraprendere un percorso virtuoso di ascolto del territorio e di buone pratiche per rilanciare il settore dei LL.PP. in Sicilia.


Si precisa che il Webinar si svolgerà solamente online e tutti gli iscritti potranno partecipare ottenendo 5 crediti professionali in materie ordinistiche ex deontologia.

Visualizzate il Webinar:

www.ordinearchitettiagrigento.it/live

Sarà disponibile una chat da cui poter dare feedback e porre domande ai relatori che risponderanno nella sessione Domande&Risposte e alla fine dell’evento dovrete registrare l’uscita dall’apposito modulo. I crediti saranno rilasciati solo a quelli che avranno registrato Entrata ed Uscita, esattamente come per gli eventi tradizionali.

In aggiunta, l’evento sarà aperto anche al pubblico, chiunque potrà assistere (senza obbligo  di registrazione) ovunque, sul nostro Sito e sui profili Facebook e YouTube del Ordine Architetti Agrigento.

Se usi Google Calendar e vuoi che ti venga ricordato il webinar, ti basta fare clic qui: Aggiungi un promemoria al tuo Calendario Google.

Grazie per la Tua preziosa attenzione e ti porgo i miei più cari ed affettuosi saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Presidente dell’Ordine
Alfonso Cimino

Documenti:

 

Shortlink: