ZERO GRAVITY – Lectio Magistralis ad Agrigento del celebre Architetto Massimiliano Fuksas

[news aggiornata il 30 Nov. 2023] A chiusura delle attività promosse per celebrare il centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti italiani ed al fine di alimentare le attività culturali a supporto di “Agrigento Capitale per la Cultura 2025”,  il prossimo venerdi 1 dicembre, alle ore 15,30, presso la Sala Zeus del Museo Archeologico Pietro Griffo, il nostro Ordine avrà l’onore di ospitare  una lectio magistralis,  sul tema Zero Gravity, di uno dei più celebri rappresentanti italiani dell’architettura contemporanea nel mondo: Massimiliano Fuksas, a cui sarà consegnato il premio “COMPASSO DEL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE DEGLI ORDINI DEGLI ARCHITETTI ITALIANI”.

Dopo la lectio magistralis, il celebre ospite sarà intervistato dal noto critico e storico dell’architettura  contamporanea, Luigi Prestinenza Puglisi.

L’evento, patrocinato dall’Ente Parco Valle dei Templi, dalla Consulta Regionale degli Ordini deli Architetti della Sicilia, dal Comune e dal Polo Universitario di Agrigento, chiuderà un ciclo di attività promosse dall’Ordine per celebrare il centenario, che ha fatto registrare momenti importanti come le lectio magistralis di grandi interpreti della nostra architettura: Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, Franco Purini ed Alberto Ferlenga.

Agli architetti  partecipanti saranno riconosciuti  quattro crediti formativi, validi per “discipline ordinistiche e deontologia”

Gli interessati sono invitati a prenotarsi entro il prossimo 29 novembre. Si precisa comunque che le iscrizioni saranno chiuse anche prima di suddetta scadenza, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito dalle dimensioni della sala.

Scarica programma: Fuksas 1 Dic Agrigento – Vers. del 30 Nov

Modulo di Iscrizione