Seminario a Sciacca: Sicurezza, Ruoli e Responsabilità negli Appalti Pubblici

Venerdì e sabato,  11  e  12 luglio 2014, si svolgeranno a Sciacca, nella ex Chiesa di Santa Margherita, due giornate di studio rivolte all’aggiornamento professionale e per i coordinatori della sicurezza dal titolo “APPALTI PUBBLICI: Il RUOLO E LE RESPONSABILITÀ DELLE FIGURE TECNICHE PER LA SICUREZZA NEL CICLO DEGLI APPALTI PUBBLICI”.

✔ Venerdì 11 luglio, dalle ore 15.45:
saranno trattati i seguenti argomenti: “La normativa vigente in materia di appalti pubblici: il Codice dei Contratti e il Regolamento attuativo dopo le novità del governo Renzi – Ruolo e responsabilità del Responsabile del Procedimento e del Direttore dei lavori.”
★ Saranno riconosciuti 4 crediti formativi per l’aggiornamento professionale.


✔ Sabato 12 luglio, dalle ore 9.00:
saranno trattati i seguenti argomenti: “Le procedure di gara nei lavori e nei servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria. Gestione della sicurezza nell’esecuzione dei lavori pubblici – Ruolo e responsabilità del coordinatore della sicurezza. Novità e criticità dei recenti aggiornamenti legislativi e le novità della nuova Direttiva appalti n. 24/2014. Le varianti – Il Collaudo”
★ Saranno riconosciuti 4 ore valide per l’aggiornamento dei coordinatori della sicurezza ed 1 credito formativo per l’aggiornamento professionale.
 

Programma dei lavori: Scarica Locandina in PDF
Aggiungi l’evento al Calendario:
Google Outlook iCal  
 
La partecipazione al Seminario è gratuita,
ma bisognerà prenotarsi compilando il seguente modulo:

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *