“Acqua e Architettura” Lectio Magistralis del Prof. Franco Purini

Giovedì 22 giugno, dalle ore 15,30 alle 19,30 – Agrigento, Museo Archeologico Pietro Griffo, Sala Zeus

In occasione del centenario della fondazione degli Ordini Professionali (24 giugno 1923), l’Ordine degli Architetti di Agrigento ha organizzato una serie di eventi che si articoleranno nel corso dei prossimi 22, 23 e 24 giugno.

La giornata del 22 giugno sarà riservata ad una Lectio Magistralis, sul tema del rapporto tra “Acqua e Architettura”, tenuta dal Prof. Franco Purini, uno dei più celebri esponenti  del neorazionalismo italiano. Nel corso dell’evento, che si svolgerà presso la sala Zeus del Museo Archeologico Pietro Griffo (dalle ore 15,30 alle ore 19,30), al celebre interprete dell’architettura contemporanea, sarà consegnato il premio “Matita d’Oro”, istituito dall’Ordine degli Architetti di Agrigento, proprio in occasione del centenario della fondazione degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri.

Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali per discipline ordinistiche e deontologia.

La manifestazione proseguirà con “Open -Studi” nelle giornate del 23 e del 24 giugno, durante le quali avrà luogo, a Sciacca presso il Chiostro del Municipio, una Mostra di Architettura aperta agli studi professionali della Provincia di Agrigento (e non solo). La manifestazione, che si svolgerà in sinergia con il Consiglio Nazionale e con tutti gli Ordini degli Architetti Italiani, sarà oggetto di separata news.

Gli interessati a partecipare alla Lectio Magistralis del 22 giugno, potranno iscriversi utilizzando il modulo sottostante sino al prossimo 21 giugno e comunque sino a raggiungimento del numero massimo consentito in relazione alle dimensioni della sala Zeus.

Scarica Locandina pdf- Lectio magistralis Franco Purini

Modulo di Adesione:

E' possibile presentarsi all'evento e registrarsi in presenza. Le registrazioni online sono chiuse.