Adesioni al Corso Certificato Autodesk su 3DS Max 2014

L’Ordine sta patrocinando il primo corso certificato Autodesk su 3DS Max 2014. Si tratta del corso ufficiale su 3DS Max 2014 certificato Autodesk, indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte del rendering ad alti livelli per svariati ambiti lavorativi: architettura, design, ingegneria, meccanica, studi paesaggistici e tanto altro ancora.

3dsmax2014b

Il corso prevede oltre allo studio approfondito di materiali e luci con il motore di rendering Mental Ray, anche, il calcolo Illuminotecnico e gli strumenti di modellazione morbida 3D e di animazione utili nel campo architettonico, ingegneristico e per il Design per ottenere livelli di rappresentazione visiva diversi a seconda delle esigenze.

3DS Max è lo strumento di rappresentazione foto realistica (render) più potente e diffuso nel mondo ed è totalmente compatibile con i modelli 3D fatti con AutoCAD, Revit, Archicad, Sketchup, Rhinoceros..etc..

Il corso sarà organizzato in collaborazione con la società leader nella Sicilia Occidentale per ciò che concerne la formazione certificata Autodesk, Eureka Engineering di Palermo, che fornirà docenza certificata e possibilità di accedere al software oggetto del corso gratuitamente.

Programma sintetico del corso:

• Argomenti principali : l’interfaccia, l’Area di lavoro, la modellazione base 3D, i materiali base e avanzati, le luci per rappresentazioni diurne e notturne, i foto inserimenti, l’animazione (passeggiate virtuali, animazione semplice di oggetti), l’animazione dello studio Solare, la modellazione organica, il metal ray.

Sede di volgimento:

• il corso si svolgerà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento con classi ottimizzate per massimo n. 10 partecipanti. Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio portatile. Come già detto in precedenza il software verrà fornito gratuitamente da Eureka Engineering e da Autodesk.

Calendario:

• il corso avrà luogo a partire da giorno 28 maggio 2014 e si svolgerà tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 15.00 (con 30 minuti di pausa pranzo) per un totale di 8 lezioni.

Certificazione:

• il corso darà diritto, in caso di esito finale positivo, al conseguimento del prestigioso certificato Autodesk riconosciuto a livello mondiale.

Maggiori dettagli relativamente a costi e modalità di pagamento verranno specificati in seguito.

Si ricorda che il corso in questione darà diritto al riconoscimento di CFP (crediti formativi professionali) come da normativa nazionale vigente.

Modalità di adesione:

• si prega tutti gli interessati di inviare entro e non oltre Venerdì 23 maggio:
    • un’email a architettiagrigento@archiworld.it  con oggetto “Autodesk” indicando:  nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo mail;
    • oppure semplicemente compilando questo modulo:

La Segreteria dell’Ordine  provvederà a girare tali dati alla società Eureka Engineering che contatterà e illustrerà costi, modalità di iscrizione e pagamento.