Corso per la formazione della figura professionale del “Coordinatore di Concorsi di Progettazione”.

Gentile Collega, desideriamo portare alla Tua conoscenza che il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC con il Dipartimento Lavori Pubblici, diretto dal Vice Presidente Arch. Rino La Mendola, ha attivato un programma di corsi per la formazione della figura professionale di “Coordinatore di Concorsi di Progettazione”. L’’obiettivo è di formare la figura del “Coordinatore” e di alimentare dunque un primo elenco di esperti nell’organizzazione di un concorso.

Specificando che, nei concorsi di committenza privata il ruolo di Coordinatore è affidato a un libero professionista, mentre, in quelli di committenza pubblica, tale ruolo coincide con il RUP o, sempre più spesso, con la figura di un libero professionista esperto in materia di concorsi, incaricato nel ruolo di supporto al RUP.

Poiché, il primo corso di formazione verrà effettuato a Roma nelle date del 4, 12 e 13 luglio 2018, si porta a conoscenza che questo Ordine Professionale, attiverà entro fine luglio o entro settembre il relativo corso di formazione presso la nostra sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento, al fine di dare ampia possibilità di iscrizione a tutti i colleghi interessati.

L’occasione è gradita per porgere saluti cordiali.

Alfonso Cimino