ULTIMA NEWS AVVIO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Gentile Collega, desidero rammentarti che nella news sull’insediamento del nuovo Consiglio di Disciplina, ti esortavo ad adempiere agli obblighi di comunicazione della posta certificata e di pagamento delle quote associative arretrate.

Desidero comunicarti che, il Consiglio dell’Ordine, sulla base dei dati forniti dalla segreteria, ha inviato l’elenco dei colleghi ad oggi risultanti morosi nel pagamento delle quote associative e dei colleghi che non hanno comunicato la propria posta certificata. Ti rammento che il mancato rispetto di tali obblighi, comporta l’avvio di un procedimento sanzionatorio che, a seconda dei casi, potrebbe essere il seguente:

a) avvertimento;

b) censura;

c) sospensione dall’esercizio della professione per un tempo non maggiore dei sei mesi e di due anni nei casi previsti dall’art. 29 del DPR 380/2001;

d) cancellazione dall’Albo.

Desidero, inoltre, comunicarti che il pagamento di quote arretrate effettuato presso la segreteria dell’Ordine e/o attraverso bonifico bancario e/o pagamento del bollettino postale, comporta uno sgravio immediato a costo zero mentre, la cartella SERIT comporta l’applicazione di penali di morosità così come, un eventuale accertamento del Consiglio di Disciplina comporterebbe un ulteriore aggravio di spese.

Sono certo che questa ulteriore sollecitazione, potrà essere utile al fine di adempiere a quanto sopra ed evitare il ricorso all’avvio del procedimento disciplinare.

Ti porgo i miei più cari saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.

Il Presidente
 Alfonso Cimino

Shortlink: