OPEN STUDI 2023 e Centenario della fondazione degli Ordini Professionali

L’Ordine organizza una serie di eventi che si articoleranno nel corso dei prossimi 22, 23 e 24 giugno.

Dopo la lectio-magistralis di Franco Purini, che si svolgerà il 22 giugno, la celebrazione del centenario della fondazione degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri proseguirà con OPEN STUDI APERTI, nelle giornate di Venerdi 23 e Sabato 24 giugno, durante le quali avrà luogo, a Sciacca presso l’Atrio superiore del Palazzo Comunale,  una Mostra di Architettura aperta agli studi professionali della Provincia di Agrigento.

L’evento sarà idealmente collegato ad altre 104 mostre tenute contestualmente, sul territorio nazionale, dagli altri Ordini italiani, durante le quali gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di far conoscere il mondo dell’architettura, non solo agli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto  al grande pubblico, con l’idea di avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura per la qualità delle nostre città e per la qualità della vita dei cittadini.

Nel corso delle due giornate, Sciacca si trasformerà dunque in una vetrina nazionale sull’architettura di qualità prodotta sul territorio provinciale.

Agli architetti che parteciperanno alla manifestazione saranno riconosciuti i seguenti credi formativi:

  • inaugurazione della mostra (23 giugno): 2 credi formativi per discipline ordinistiche e deontologia
  • Seminari formativi  (24 giugno)  3 crediti formativi professionali

Scarica programma  OPEN STUDI 2023


Modulo Adesione / giornata VENERDI


Modulo Adesione / giornata SABATO


 

Shortlink: